Krokodil, la droga che ti mangia la pelle sbarca negli Usa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2013 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

Krokodil, la droga che ti mangia la pelle sbarca negli UsaROMA – La droga Krokodil sbarca negli Usa. Sono stati infatti riportati i primi casi in Arizona. La droga killer, “cresciuta” in Russia ha effetti devastati: mangia letteralmente la carne dall’interno,riducendo a brandelli la pelle di chi ne fa uso. Popolare in Russia, Krokodil è fatta in casa con estrema facilità ed è tre volte più economica dell’eroina.

Il Centro Antiveleni di Banner ha segnalato i primi casi negli USA, quando due tossicodipendenti sono arrivati ​​in pronto soccorso con la loro carne a brandelli, con la pelle squamosa simile a quella di un coccodrillo. (Clicca qui per vedere il video).

La “Krokodil”, molto popolare in Russia, viene usata al posto dell’eroina perché più economica. L’uso della  ”Krokodil”  provoca l’esplosione dei vasi sanguigni, lasciando la pelle verde e squamosa.

La ”Krokodil”, la “droga di strada” è prodotta con  con desomorfina fatta in casa ed il nome“Krokodil” è proprio in riferimento all’effetto dato dalla sostanza e dalle impurità in essa contenute che rendono rapidamente la pelle squamosa.

In Russia la desomorfina è utilizzata come alternativa più economica rispetto all’eroina: le compresse di codeina sono disponibili come analgesico (in particolare per la cefalea) senza prescrizione medica.

Nel mese di ottobre 2011, sono stati segnalati utilizzi sporadici del “Krokodil” in Germania, e la Bild ha segnalato anche i primi morti.