X

Mason Wells salvo negli attentati Bruxelles, Boston, Parigi

di Alberto Francavilla |23 Marzo 2016 16:20

Mason Wells salvo negli attentati Bruxelles, Boston, Parigi

BRUXELLES – Tra i 270 feriti degli attacchi di Bruxelles ce n’è uno che sembra perseguitato dagli attentati. E’ Mason Wells, 19 anni, che non solo era a Bruxelles il 22 marzo 2016. Ma era anche a Boston, nel 2013, vicino al traguardo della maratona cui partecipava la madre e teatro dell’attentato che fece 3 morti. E, ancora, si trovava a Parigi nel novembre scorso, nel giorno degli attacchi.

Wells uscì illeso dagli attentati di Boston e Parigi ma questa volta – ha spiegato il padre alla Abc News – ha riportato ferite da schegge, ustioni di secondo e terzo grado su viso e mani e la rottura di un tendine. Ci sono diversi cittadini americani ricoverati in ospedale a Bruxelles. Wells è uno dei tre missionari mormoni provenienti dallo Utah rimasti coinvolti negli attacchi di ieri. Gli altri due sono Richard Norby, ferito alla gamba, e Joseph Empey, che ha riportato diverse ferite al viso, alle mani e alle gambe.

Silvia Renda scrive su Huffington Post:

“Questo è il suo terzo attacco terroristico”, racconta il padre all’emittente televisiva statunitense. Lui, riporta anche il Guardian, si trovava infatti in compagnia del figlio a Boston il 15 aprile del 2013, quando due esplosioni colpirono la città. La moglie correva per la maratona e Mason e il padre stavano aspettando il suo arrivo a un isolato di distanza da dove avvenne l’attentato.

“Mason rimase calmo”, ha raccontato la madre Kimberly. Quella volta per lui non ci furono conseguenze fisiche e insieme alla famiglia rimase in albergo, scosso per l’accaduto. A Bruxelles invece Wells ha riportato ferite al tendine d’Achille e ustioni di secondo e terzo grado al viso e alle mani.

Sempre secondo Abc non si limitano a due le volte in cui il ragazzo è scampato miracolosamente a un attacco terroristico. Negli attentati di venerdì 13, che scossero Parigi, Mason si trovava in Francia e ancora una volta ha dovuto tranquillizzare i genitori al telefono sulle sue condizioni di salute.

Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
La cartina di Bruxelles in un fermo immagine tratto da Sky
Un fermo immagine tratto da Sky mostra passeggeri all'esterno della metro di Bruxelles (Ansa)
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Scelti per te