X

New York: sparatoria a Times Square, poliziotto uccide ambulante

di admin |10 Dicembre 2009 21:30

Sparatoria a Times Square, il cuore di Manhattan, con una scena più da Far West che da Grande Mela: nei pressi di un grande albergo, in mezzo a migliaia di “shopper”, un poliziotto in borghese ha ucciso un venditore ambulante di 25 anni che aveva appena aperto il fuoco, senza per fortuna colpire nessuno.

I fatti sono accaduti alle 11:15 locali, le 17:15 italiane, vicino al garage del Marriott Marquis, all’angolo tra Broadway e la 46/a strada, dopo che il poliziotto aveva tentato di bloccare il giovane, un venditore ambulante, particolarmente aggressivo, di cd taroccati destinati ai numerosi turisti. L’uomo, armato di una pistola automatica, ha aperto il fuoco, ed il poliziotto, reagendo immediatamente, l’ha freddato, ferendolo gravemente.

La vittima, di cui non è stata diffusa l’identità, è del Bronx, ed è morta poco dopo in un ospedale della città. Secondo la polizia, con l’aiuto di un complice, l’uomo obbligava i turisti a comprare un cd per 10 dollari, dopo aver chiesto loro il nome e scrivendolo poi sulla custodia del disco.

Scelti per te