X

Scrive su Facebook: “Sto per morire”. Subito dopo si schianta e muore

di Gianluca Pace |26 Ottobre 2022 9:29

LINCOLNSHIRE – “I think I’m going to die”. “Sto per morire”. Questo l’ultimo post su Facebook di una studentessa. Qualche minuto dopo Kayleigh Lawrie, 14 anni, è morta in un incidente. Destino, caso o coincidenza?

Kayleigh era in macchina di un amico di suo padre, Steven Hayter. Kayleigh era terrorizzata dal suo stile di guida tanto da chiedere più volte al padre di poter scendere. “Non essere stupida” gli aveva risposto il padre, Scott Lawrie. Pochi istanti dopo Steven, il conducente, ubriaco, due volte sopra il limite permesso, ha perso il controllo della sua  Renault Clio in una strada di campagna vicino Willoughby nel Lincolnshire.

“Gli era caduta la sigaretta e stava cercando di recuperarla quando si è distratto”. L’auto è volata in un fosso profondo 18 metri. Kayleigh, seduta sul sedile posteriore, è morta sul colpo.  Steven Hayter, il conducente, è stato condannato a sei anni di carcere.

“Durante il tragitto abbiamo fatto diverse soste – ha raccontato il padre – in una di queste io e Steven (il conducente, ndr) siamo scesi dalla macchina. Kayleigh non è scesa e su Facebook ha scritto il post perché era spaventata”. Destino, caso, coincidenza o semplicemente imprudenza?

Scelti per te