X

Terrorismo: nuovo incidente su volo Amsterdam-Detroit

di admin |27 Dicembre 2009 21:45

A 48 ore dal mancato attentato su un volo da Amsterdam a Detroit si è verificato un nuovo incidente oggi, 27 dicembre, su un altro aereo della Delta Airlines sulla stessa tratta.

Un altro nigeriano e stato arrestato all’arrivo a Detroit per aver dato in escandescenza e aver tenuto un “comportamento aggressivo”.

Lo riferisce il sito web della Fox. L’aereo è atterratto alle 12,34 locali (le 18,34 in Italia) e i 257 passeggeri e i 13 membri dell’equipaggio sono comunque sbarcati sani e salvi.

Ma sembra che alla fine si sia trattato di un falso allarme. Secondo quanto riferito dalla Cnn sul nigeriano arrestato a bordo del volo 253 della Delta Airlines da Amsterdam a Detroit e sull’aereo non è stato trovato alcun ordigno. Il personale di bordo aveva lanciato un allarme sicurezza dopo che l’uomo si era chiuso nella toilette dell’aereo poco prima dell’atterraggio violando le nuove regole di sicurezza. Secondo la Nbc in realtà il sospetto aveva avuto problemi di stomaco e per questo era dovuto correre al bagno.

Barack Obama , in vacanza con la famiglia alle Hawaii, è stato tenuto costantemente aggiornato sull’ultimo allarme registrato su un volo della Delta Airlines atterrato nel pomeriggio a Detroit. Lo ha reso noto la Casa Bianca sottolineando che il presidente oltre ad aver ribadito «l’importanza di mantenere alta la vigilanza ha chiesto di convocare immediatamente una nuova riunione in teleconferenza con i suoi più stretti consiglieri», ha riferito Bill Burton .

Scelti per te