X

Da un mese in Brasile? Per Dagospia Valter Lavitola era a Procida il 18 agosto

di Emiliano Condò |6 Settembre 2011 12:25

ROMA – Ufficialmente è in Brasile da almeno un mese. E, nonostante gli annunci di rientro in, Valter Lavitola è ancora latitante. Secondo il sito Dagospia, però, qualcosa non torna. Il direttore dell’Avanti, scrive infatti il sito di Roberto D’Agostino, sarebbe stato avvistato a Procida, intento a godersi una vacanza tra locali e spiaggia.

“Certo che era lì. Era la sera del 18 agosto. Era Valter Lavitola – è il virgolettato attribuito da Dagospia a un giovane in vacanza sull’isola – era lui eccome, altro che un sosia. Cenava in un ristorante famoso, quello di un circolo nautico. Con lui c’erano altre persone, io ero seduto a un tavolo lì vicino, l’ho riconosciuto”.

Lavitola, in ogni caso, il 18 agosto era libero di andare dove voleva visto che l’ordine di custodia cautelare è arrivato solo a inizio settembre. Eppure qualcosa non torna: gran parte delle ricostruzioni dei movimenti del direttore lo davano in Brasile da inizio agosto. Dagospia, in ogni caso, è sicura dei suoi testimoni e ne cita un altro che, dopo aver smentito che si potesse trattare di un sosia, spiega:  “Amico mio, l’ha visto un sacco di gente. Procida è piccola, e Valter lo conosciamo bene. Il padre Giuseppe, un grande psichiatra, veniva qui in vacanza ed era sempre disponibile nei confronti dei colleghi e dei medici di Procida che gli chiedevano suggerimenti e consigli. Non è mica uno sconosciuto. Ha tanti amici procidani”. E quando è andato via? “Beh questo non so dirtelo, ma la settimana dopo ferragosto era qui al 100%”.

Scelti per te