X

Bonus bici, dal 9 novembre al 9 dicembre gli esclusi dal click day potranno ripresentare la domanda

di Redazione Blitz |6 Novembre 2020 14:19

Bonus bici, dal 9 novembre al 9 dicembre gli esclusi dal click day potranno ripresentare la domanda (foto Ansa)

Bonus bici: dal 9 novembre al 9 dicembre chi è rimasto escluso nel click day potrà di nuovo presentare domanda per ottenere il rimborso. La domanda andrà presentata sul sito buononomobilita.it.

Dal 9 novembre al 9 dicembre chi non è riuscito a usufruire del bonus bici nel click day potrà registrarsi alla piattaforma www.buonomobilita.it – la stessa del famigerato click day del 3-4 novembre -, caricando i propri dati e la fattura e sempre utilizzando Spid.

Quindi chi ha comprato una bici dal 4 maggio al 2 novembre e non ha ancora ottenuto il bonus, come detto dal ministro dell’Ambiente Costa, lo otterrà il prossimo anno.

Questo servirà al ministero per farsi una idea dei fondi necessari per evadere tutte le domande.

“I fondi – spiega Pierangelo Soldavini del Sole 24 Ore – saranno poi stanziati nella Legge di Bilancio 2021 e saranno disponibili presumibilmente con il nuovo anno.

E non dovrebbe essere necessario una nuova richiesta per ottenere il rimborso”.

Le parole del ministro Costa

“Tutti coloro che hanno comprato una bici o un monopattino elettrico dal 4 maggio al 2 novembre e non sono riusciti ad ottenere il bonus mobilità perché i fondi erano finiti, potranno ripresentare la domanda sullo stesso sito dal 9 novembre al 9 dicembre, e avranno il bonus ai primi dell’anno prossimo”. (Fonti: Il Sole 24 Ore, Ansa).

 

Scelti per te