X

Fisco. Bonanni appoggia Marcegaglia: “Subito tavolo su riforma”

di admin |12 Giugno 2010 15:50

Raffaele Bonanni

“Un tavolo subito” sulla riforma fiscale, che “richiediamo con forza”: il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, sostiene la richiesta del presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, rivolta al ministro dell’Economia, Giulio Tremonti.

 “E’ giusto – dice a margine della Festa nazionale del sindacato – è quello che chiediamo” da tempo. Nella manovra, sottolinea infatti Bonanni, a partire da strumenti come “la tracciabilità ed il redditometro già si mette un piedistallo, affinché si possa arrivare ad una riforma fiscale che noi richiediamo con forza, perché una parte di ciò che si carica solo su lavoratori e pensionati possa andare sui consumi”.

In modo tale, dice ancora il leader della Cisl, “che chi ha e compra di più, paghi di più. Oggi invece avviene il contrario: chi ha di meno paga di più”. E poi, prosegue, bisogna “assumere la famiglia come riferimento di un impianto fiscale nuovo”. E’ essenziale, conclude Bonanni, “dare risposte a famiglie e imprese, perché non ce la faremo se dovessero continuare a pagare un livello di tasse così alto, mentre gli sprechi e le ruberie continuano all’ordine del giorno”.

Scelti per te