X

Enel Green Power: Alberto De Paoli presidente cda. Ad Luigi Ferrari si dimette

di Alberto Francavilla |18 Dicembre 2014 20:06

Enel Green Power: Alberto De Paoli presidente cda. Ad Luigi Ferrari si dimette

ROMA – Alberto De Paoli è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Enel Green Power: il Cda ha preso atto delle dimissioni di Luigi Ferraris dalla carica di a.d e presidente e ha nominato per cooptazione Alberto De Paoli quale amministratore della Società, deliberando altresì la sua nomina quale Presidente del Cda.

Alberto De Paoli ricopre attualmente il ruolo di Responsabile della Funzione Amministrazione, Finanza e Controllo (“Chief Financial Officer”) di Enel S.p.A. Laureato in economia e commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma, dall’aprile 2008 all’aprile 2012 ha rivestito il ruolo di Chief Financial Officer di Enel Green Power, per la quale ha curato lo start-up e la quotazione in borsa; inoltre, dal maggio 2012 al a novembre 2014 è stato responsabile delle strategie di Enel.

Francesco Gerosa su Milano Finanza spiega che

La nomina, scontata, non scuote il titolo Enel Gren Power in borsa, in calo dell’1,28% a quota 1,703 euro, complice Goldman Sachs che oggi ha tagliato il target price da 2,12 a 2,07 euro, ribadendo il rating neutral. “Aggiorniamole nostre previsioni sulle utilities europeeper riflettere irecenticalidell’euro, dei prezzi delle materie primee dei rendimentidei titoli di Statocon conseguenti rendimentiregolamentati più bassi in Italia, Polonia eBelgio”, sottolinea Goldman Sachs i cui economistiper il 2015si aspettano un ulteriore indebolimento dell’euro, in particolarerispetto al dollaro, e un calo degli spread sui titoli di Stato in Europa meridionale.

Scelti per te