X

Eni, global page di Facebook: sempre più social

di Alberto Francavilla |22 Settembre 2015 12:33

Eni, global page di Facebook: sempre più social

ROMA – Ancora una svolta social per Eni: la società apre ufficialmente la sua Global Page di Facebook. L’approdo sul social network più diffuso ed utilizzato per accrescere e migliorare il dialogo con gli stakeholder.

Eni continua in questo modo la sua trasformazione nel modo di comunicare e farsi conoscere, raccontando il mondo dell’energia, della sostenibilità ambientale, dell’innovazione e della tecnologia attraverso gli strumenti di comunicazione on-line più attuali.

L’approccio storytelling si integra perfettamente con la nuova strategia di comunicazione Eni, iniziata qualche mese fa con il lancio di Eniday: il blog aziendale alimenta i siti della galassia digitale e i social media del gruppo, raccontando le storie d’energia a un pubblico italiano ed internazionale. Un’opportunità per parlare in prima persona con gli utenti, creando una community, grazie a racconti che abbiano un valore perché accompagnati dall’esperienza e della competenza di aziende come Eni che lavorano sul campo.

La pagina Global di Facebook arricchisce quindi l’universo digital e social di Eni, caratterizzato dal sitoeni.com, dai canali aziendali Twitter, Linkedin, Flickr, Pinterest, Slideshare, enivideochannel su Youtube. Grazie a tutti questi strumenti Eni racconta con creatività le nuove frontiere del settore e le storie delle persone che ogni giorno lavorano con passione per l’azienda.

Scelti per te