X

Allerta meteo Friuli, a Muggia Lorella Querel muore travolta da una frana FOTO

di Maria Elena Perrero |15 Ottobre 2014 12:42

TRIESTE – Un violento nubifragio si è abbattuto nella notte tra martedì e mercoledì 15 ottobre su Trieste e parte del Friuli Venezia Giulia.Muggia, in località Lazzaretto, una donna, Lorella Querel, di 73 anni, è rimasta uccisa da una frana mentre percorreva la strada di lungomare che da Muggia porta a Lazzaretto.

Nel capoluogo friulano le scuole restano chiuse. L’acqua ha invaso molti negozi del centro. Fango e rami spezzati hanno invaso strade anche nell’area del Carso, in corso sopralluoghi per garantire la viabilità.

A causa dell’allagamento di una galleria, dovuto alle forti piogge, è stata chiusa al traffico la strada statale 202 ‘Grande viabilità’ a Trieste. La galleria ‘di Servola’ è stata invasa dall’acqua e la statale è provvisoriamente chiusa al traffico dal km 4 al km 0.

Il traffico, sia in direzione Trieste sia in direzione Venezia, è deviato all’uscita Valmaura. Sul posto è presente il personale dell’Anas per gestione della viabilità e per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.

L'alluvione a Trieste (Twitter)
Il punto in cui è avvenuta la frana. LA foto pubblicata sul profilo Twitter di Telequattro
La frana a Muggia (Twitter)
Scelti per te