X

Berlusconi, rimosso striscione “Colpo di Stato” davanti palazzo Grazioli (foto)

di Lorenzo Briotti |27 Novembre 2013 15:10

ROMA – La manifestazione di Forza Italia non è ancora iniziata, ma tra gli azzurri è già polemica per la decisione delle forze dell’ordine di rimuovere uno striscione che era stato posizionato a palazzo Grazioli (vedi le foto) in vista della kermesse pomeridiana a sostegno di Silvio Berlusconi e contro la decadenza da senatore.

Sullo striscione rimosso c’era scritto”Colpo di Stato”: “Apprendiamo la notizia – dicono in una nota congiunta i due capigruppo di Forza Italia Renato Brunetta e Paolo Romani – secondo la quale alcuni funzionari delle forze dell’ordine hanno sequestrato preventivamente un cartello che sarebbe stato esposto questo pomeriggio durante la manifestazione di Forza Italia a sostegno del nostro presidente Silvio Berlusconi. “Giudichiamo molto grave quanto accaduto e, in attesa di chiarimenti, preannunciamo sin d’ora interrogazioni urgenti al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, affinché venga fatta piena luce su questo inaccettabile episodio”. Sulla questione è intervenuta anche la Questura di Roma che ha voluto precisare che “gli agenti non hanno rimosso e sequestrato il cartello ma hanno invitato i manifestanti a rimuoverlo”.

Nelle immagini il manifesto “Colpo di Stato” prima che venisse rimosso. I manifestanti di Forza Italia stanno arrivando davanti palazzo Grazioli (Ansa)

Scelti per te