X

Fabio Volo, 20 € un caffè e due coche a Firenze. Lo scontrino su Twitter

di Daniela Lauria |20 Novembre 2013 20:42

FIRENZE – Venti euro per un caffè e due bicchieri di coca cola: succede a Firenze in uno storico bar del centro. A farsi “spennare” è stato Fabio Volo che, quando si è visto presentare il conto, non ci ha pensato due volte a pubblicare la foto dello scontrino su Twitter, cinguettando: “E’ un po’ che non venivo a Firenze…”

Volo, in visita a Firenze per presentare il suo ultimo libro La strada verso casa, ha spiegato poi di essersi seduto al tavolo solo pochi minuti, il tempo di consumare le ordinazioni. Ma, ci tiene a precisare, non voleva certo innescare la polemica che ne è nata. Difficile però credere che non abbia immaginato la portata che il messaggio avrebbe potuto avere sui suoi 800 mila follower, che hanno rilanciato la foto innescando una reazione a catena.

Al Teatro Rifredi, mentre presentava il suo libro, Volo lo ha ribadito, rispondendo ad un’ammiratrice: “Non volevo fare polemica, è chiaro che a Brescia si spende meno che a Firenze. Capisco anche i gestori che devono pagare affitti molto alti”.

Scelti per te