X

Florida, catena umana salva in mare intera famiglia FOTO

di Lorenzo Briotti |11 Luglio 2017 23:14

Florida, catena umana salva in mare intera famiglia

PANAMA CITY BEACH – Un’intera famiglia formata da quattro adulti e due ragazzi è stata messa in salvo grazie ad una catena umana che è stata formata spontaneamente in acqua, dopo diversi tentativi di salvataggio falliti. E’ accaduto a Panama City Beach in Florida sabato pomeriggio. Noah Ursrey, 11 anni, e suo fratello Stephen di 8, si erano separati dalla loro famiglia per giocare con le onde e le loro tavolette da mare.

Una coppia della Bretagna è stata la prima a sentire i due ragazzi che chiedevano aiuto lontano dalla riva. I due sono entrati nell’acqua ed hanno afferrato le loro tavole. Poi hanno provato a rimorchiarli verso la riva e sono stati trascinati dalla corrente.

Dopo circa 10 minuti, alcuni ragazzi con la tavola da surf e poi anche i familiari hanno provato a raggiungere i due bambini in mare senza riuscire a raggiungerli. “La marea ci risucchiava ogni energia”, hanno raccontato al termine di questa avventura.

Come racconta Il Corriere

“L’acqua saliva sempre più e stava per sommergerli quando sulla riva ha iniziato a formarsi una catena umana: prima cinque volontari, poi 15, fino ad arrivare a un centinaio di persone che, una dietro l’altra, si sono strette e hanno tratto in salvo gli altri. Prima i ragazzini, poi la madre che ormai stentava a tenere la testa sopra l’acqua, e poi la nonna, Barbara Franz, che continuava a ripetere: ‘Lasciatemi morire, salvatevi voi’. E invece sono stati messi tutti in salvo: uno dei volontari, Brittany Monroe, e la nonna sono finiti in ospedale:  il primo per un attacco di panico, la seconda per un attacco cardiaco, ma nessuno ha subito gravi conseguenze”.

Florida, catena umana salva in mare intera famiglia

Scelti per te