X

La foto (Panorama) di Vendola a tavola col giudice che lo assolse. Lui querela

di Maria Elena Perrero |22 Febbraio 2013 9:54

ROMA – Nichi Vendola a pranzo con il giudice che lo assolse, Susanna De Felice. La foto è stata pubblicata da Panorama.it. Ritrae il presidente della Regione Puglia ad una tavolata all’aperto, insieme a molte persone, tra cui la De Felice, il giudice che il 31 ottobre scorso lo ha assolto dall’accusa di abuso d’ufficio nell’inchiesta sui concorsi nella sanità pugliese. Il governatore ha annunciato querele.

La foto ritrae diverse persone alla taverna Santos di Savelletri (Brindisi). E’ stata scattata nell’aprile del 2006, in occasione del compleanno di una cugina di Vendola, Paola Memola. 

Nella foto c’è una dozzina di persone tra cui sei magistrati. Fra loro lo scrittore e all’epoca magistrato della Dda di Bari Gianrico Carofiglio, poi eletto senatore per il Pd, sua moglie, Francesca Romana Pirrelli, pm a Bari, il sostituto procuratore Teresa Iodice, il giudice civile di Trani, Emma Manzionna, e il compagno del giudice De Felice, il magistrato Achille Bianchi.

Tra Vendola e De Felice sono seduti il compagno del governatore, Ed Testa, e l’attuale capo della squadra mobile di Foggia, Alfredo Fabbrocini, all’epoca in servizio alla squadra mobile di Bari.

Il governatore della Puglia ha annunciato querele: ”Panorama dovrà rispondere in tribunale e sarà una delle ragioni per cui avrò una vecchiaia ricca e serena”.

Nichi Vendola alla tavolata. Il giudice Susanna De Felice è sulla destra, con la frangetta

 

 

 

Scelti per te