X

Usa, barricato in casa libera 3 ostaggi: altri 2 potrebbero essere stati uccisi (foto)

di Marco Benedetto |12 Maggio 2013 12:48

NEW YORK – Tre bambini tenuti in ostaggio da un uomo che si è barricato in un appartamento a Trenton, in New Jersey, negli Stati Uniti sono stati liberati. La notizia è stata diffusa dalla polizia del luogo dopo una trattativa durata diverse ore. Ad essere liberate sono due ragazzine di 14 e 17 anni e un bambino di 4.

Tutto è cominciato la sera di venerdì. Un uomo armato di pistola si è barricato in una casa a Trenton, in New Jersey, ed ha preso i tre bambini in ostaggio. Altre due persone, una donna di 42 anni e un bambino di 13, potrebbero essere state uccise ma la polizia ancora non conferma.  la donna sarebbe la madre dei tre bambini liberati e del bambino di 13 anni ucciso. Una quinta figlia della donna, affetta da autismo, sarebbe in salvo da alcuni parenti.

Secondo fonti riportate da altri media, come il New York Post, l’uomo che si è barricato in casa avrebbe 38 anni e soffrirebbe di depressione.

Non c’è ancora alcuna conferma ufficiale. Il capo della polizia di Trenton non ha fornito ancora dettagli, probabilmente per non complicare le trattative in corso. L’isolato dove si trovano l’uomo e i tre bambini, è stato circondato e per il momento i tentativi di convincere l’uomo ad arrendersi sono risultati vani.

Poliziotti di Trenton hanno provato a entrare nell’appartamento, ma sono dovuto uscire, di fronte alla canna di una pistola puntata contro di loro. I negoziatori sono rimasti però in contatto con l’uomo armato.

La polizia circonda la casa di Trenton (foto web e Ansa)

Scelti per te