M5S, parlamentarie Emilia Romagna: capolista Giulia Sarti

Pubblicato il 7 Dicembre 2012 - 11:52 OLTRE 6 MESI FA

 

BOLOGNA – La laureata, la disoccupata e l’insegnante: sono le tre donne del M5S che andranno incontro a elezione quasi certa. Giulia Sarti, studentessa riminese di 26 anni, Michela Montevecchi, insegnante bolognese di 42 e Mara Nucci, mamma precaria di 30. Sono loro le tre vincitrici incoronate dagli elettori sul web alle Parlamentarie dell’Emilia Romagna.

Al quarto posto e quindi anche lui eleggibile, Matteo Dall’Osso, ingegnere, classe 1978, trai favoriti alla vigilia delle consultazioni. Dall’Osso è già seguitissimo tra gli attivisti del MoVimento, ha un sito molto cliccato dove racconta la sua quotidiana lotta contro la sclerosi multipla, diagnosticatagli all’età di 19 anni, l’ha sempre affrontata ricorrendo a cure non convenzionali.

Più nel dettaglio, la capolista alle politiche di primavera della lista Cinque Stelle sarà Giulia Sarti, 26 anni, laureata in Giurisprudenza. Animatrice sulle spiagge di Rimini in estate, ex calciatrice della squadra della Virtus Torre Pedrera e attivista del movimento fin dal 2007. Al secondo posto si è piazzata Michela Montevecchi, 41 anni, insegnante e bolognese doc. Al terzo posto Mara Nucci, non le hanno rinnovato il contratto di lavoro perché incinta.

Solo ottava si è posizionata la favoritissima, Elisa Bulgarelli, 41 anni, perito agrario di San Lazzaro. Per tutti gli altri l’elezione non è così scontata, ma guardando ai sondaggi si può ancora ben sperare. Diciottesimo Giorgio Muccio, 43 anni, avvocato, un altro che alla vigilia delle Parlamentarie era dato tra i vincenti. Trentunesimo posto per Renato Padoan, un altro grillino della prima ora, cameriere al Celtic Druid, lo trovavate ad ogni banchetto e Meetup del MoVimento.