X

Michele Emiliano: “Il più trimone sei tu”. Twitter-lite con insulto (foto)

di Alberto Francavilla |4 Dicembre 2013 14:22

BARI – “Michele Emiliano è un trimone“, scrive un anonimo barese su Twitter. “Tu si nu trmon”, risponde il sindaco di Bari in dialetto stretto. Oggetto della diatriba: le scuole lasciate aperte nonostante il nubifragio che aveva colpito Bari.

L’anonimo è probabilmente uno studente che non ha condiviso la decisione del sindaco e glielo ha fatto sapere su Twitter. “Emiliano è un co… di prima categoria. Bari allagata e non chiude le scuole! Cus è nu trimon propr!”

Premessa: “Trimone” a Bari è forse la peggiore offesa. Potrebbe essere l’equivalente del nordico “pirla” ma è istintivamente più volgare. Trimone è lo stupido, ma trimone è anche termine usato per indicare la masturbazione maschile.

Emiliano infatti risponde per le rime: “U chiù trimon di tutt sì tu, vid ce va alla scol sfalzin! E mittet u cappid che sta u sol!”. Traduzione: “Il più trimone di tutti sei tu, vedi di andare a scuola sfaccendato. E mettiti il cappello che c’è il sole”.

Emiliano è sempre molto attivo sui social network. Infatti i suoi avversari politici, in città, lo hanno criticato più volte per l’uso compulsivo di Facebook e Twitter, anche durante i consigli comunali.

Il suo tweet è diventato un cult su Twitter, quindi Emiliano ha dovuto spiegare ai non baresi: “Trmon é un atto di autoerotismo barese:)”.

Michele Emiliano: “Il più trimone sei tu”. Twitter-lite con insulto (foto)

Scelti per te