X

Pietro Mennea, camera ardente al Salone d’Onore del Coni

di Lorenzo Briotti |22 Marzo 2013 13:54

ROMA, 22 MAR – La salma di Pietro Mennea, fuoriclasse azzurro della velocità scomparso nella giornata di giovedì 21 marzo, è arrivata alla sede del Coni di Roma ed è stata accolta con un commosso applauso.

Il feretro è stato esposto nella camera ardente allestita nel Salone d’Onore del Coni, circondato dai cuscini di fiori della presidenza della Repubblica, del presidente del Consiglio, del Comitato Olimpico Italiano, della Federatletica e del sindaco di Roma. Il primo a rendergli omaggio è stato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha abbracciato la moglie di Mennea, Manuela, e salutato i familiari.

Particolarmente commosso Franco Carraro, membro del Cio, che non è riuscito a trattenere le lacrime abbracciando la moglie del campione olimpico. Ad attendere la salma, oltre al presidente del Coni c’erano anche il numero uno della Fidal, Alfio Giomi, i presidenti federali Gianfranco Ravà (cronometristi) e Francesco Purromuto (pallamano) e l’altro membro del Cio Mario Pescante.

Presenti anche l’ex campione mondiale di calcio, Dino Zoff, l’ex oro olimpico del pugilato, Nino Benvenuti, e l’ex calciatore, Francesco Rocca.

(Foto LaPresse)

Scelti per te