X

Simone Camilli, la salma in Italia. Il ministro Mogherini a Ciampino FOTO

di Maria Elena Perrero |14 Agosto 2014 23:23

CIAMPINO (ROMA) – E’ rientrata in Italia la salma di Simone Camilli, il videoreporter di 35 anni rimasto ucciso mercoledì 13 agosto in una esplosione a nord di Gaza.

A riportarlo a Roma è stato  l’Airbus della Presidenza del Consiglio che, appena atterrato, si è fermato a poche decine di metri dalla palazzina del 31/o Stormo dell’Aeronautica militare, dove si trovavano la moglie del videoreporter, Ilfa, Chiara, una delle due sorelle, e alcuni parenti stretti di Simone, con colleghi e amici.

I primi a salire a bordo dell’aereo su cui hanno viaggiato i genitori del videoreporter, Pierluigi e Maria Daniela, con l’altra sorella, Benedetta, sono stati il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, assieme alla moglie di Simone e la sorella Chiara, che si sono trattenuti alcuni minuti a bordo dell’aereo.

Il ministro Mogherini è scesa poi dalla scaletta dell’aereo, seguita dai familiari di Simone, per dirigersi al carro funebre, nel quale è stata trasferita la salma a cui è stata impartita la benedizione da parte di un sacerdote.

Poco dopo le 21:30 il carro funebre ha lasciato lo scalo romano alla volta del Policlinico Gemelli, dove venerdì saranno svolti gli accertamenti autoptici.

La salma di Camilli
La compagna di Camilli, Ylva Van De Berg, saluta la bara
La moglie di Camilli e la sorella Benedetto
La moglie di Camilli e la sorella Benedetta
Il padre di Camilli e la ministra Mogherini
La ministra degli Esteri Federica Mogherini dietro la moglie e la sorella di Camilli
Scelti per te