X

Gattina “lavata” per sbaglio in lavatrice: viva per miracolo

di Alessandro Avico |6 Settembre 2015 14:22

La gattina Cleopatra

SAVONA – Una gattina di 3 mesi all’interno di una lavatrice in funzione. L’episodio si è verificato a Savona, con Cleopatra, questo è il nome della gattina, che non vista si era intrufolata nel cestello tra i panni sporchi della lavatrice. Poi la lavatrice  è stata messa in funzione e la gatta ha subìto l’intero ciclo di lavaggio, compresa la centrifuga.

La notizia è stata riportata da Michele Costantini per Il Secolo XIX:

Solo alla fine, quando dal vetro dell’oblò si sono visti i suoi occhi terrorizzati, è stata presa e portata di corsa alla clinica veterinaria. «Le sue condizioni erano disperate – spiega il direttore sanitario Pietro Piacenza – in preda a movimenti scoordinati, collassata, tremante con il timore di fratture e ingestione di sostanze tossiche. Ecografie e radiografie e una attenta osservazione clinica, evidenziavano solo un grave stato di shock e disturbi neurologici funzionali di tipo reversibile».

Nelle 24 ore successive, è rimasta ricoverata nella clinica sotto osservazione in prognosi riservata, per essere poi dimessa. Il controllo dopo 5 giorni, confermava il suo buono stato di salute.

Scelti per te