X

YOUTUBE Gatto scappa dalla casa in fiamme: il miagolio straziante dopo le ustioni

di admin |3 Aprile 2017 14:39

YOUTUBE Gatto scappa dalla casa in fiamme: il miagolio straziante dopo le ustioni

OTTAWA – Un incendio distrugge la sua casa e il gatto scappa via nella neve, cercando la salvezza e il freddo per le sue povere zampe ustionate. La scena dell’incendio e della fuga del povero gattino è straziante. La bestiola lancia un miagolio di dolore, saltellando nella neve cercando di alleviare il suo dolore.

Noemi Penna su La Stampa scrive che la povera bestiola, una gattina, è riuscita a fuggire dalla casa in fiamme di Saskatoon in Canada lo scorso febbraio e a trovarla è stato Christian Canfield, che l’ha soccorsa:

“Il ragazzo non ha staccato la telecamera ma è andato subito incontro alla micia, cercando di rassicurarla. «Vieni qui, vieni qui. Va tutto bene… vieni qui»: è con queste parole che Christian è riuscito ad avvicinarsi al cucciolo che stava miagolando freneticamente.

«Era in cattive condizioni, con il pelo carbonizzato, così l’ho portata subito dai vigili del fuoco, spiegandogli l’accaduto» e salvandole la vita. La micina infatti è stata subito portata in una clinica veterinaria, dov’è stata trattata per le ustioni su muso, naso, zampe anteriori e punta delle orecchie.

A prendersi cura della piccola è stato il rifugio cittadino Saskatoon Spca, che l’ha ribattezzata Scarlett O’Hara, come la protagonista di «Via col vento», da noi conosciuta come Rossella. «Tutte le probabilità erano contro questa micina di sei mesi – raccontato i volontari -, ma nonostante le ustioni, lei si è dimostrata uno dei gattini più affettuosi e coccoloni che abbiamo mai incontrato»”.

In appena due mesi la piccola Scarlett è riuscita a recuperare dalle ustioni e dalle profonde ferite ed è stat messa in adozione. Ora una nuova famiglia l’attende.

(Video YouTube)

Scelti per te