X

iPhone, ecco il video di 5 secondi che blocca i dispositivi iOS

di FIlippo Limoncelli |14 Dicembre 2016 9:21

iPhone: ecco il video di 5 secondi che blocca i dispositivi iOS

ROMA – Un video di 5 secondi che se aperto su un iPhone provoca il blocco completo del dispositivo. A scoprirlo è stato un utente di Reddit, sottolineando che il problema si presenta con l’ultima versione del sistema operativo della Apple, iOS 10.1, e nella versione beta di iOS 10.2.

Basta aprire il file MP4 e, dopo 5 secondi, assistere all’inevitabile morte del proprio smartphone. Il problema è dovuto ad un bug del sistema operativo che può mettere a rischio l’incolumità dei device, soprattutto se viene inviato con l’intento di provocare disagi.

Il video è condivisibile tramite tutte le applicazioni di messaggistica disponibili su smartphone della Apple, da iMessage a WhatsApp. La causa della problematica è probabilmente da ricercare proprio nella gestione del video, che risulta essere corrotto causando un conseguente crash dell’iPhone dopo pochi secondi di visione. Questo avviene esclusivamente quando il video viene trasferito come link e non come file. L’unico modo per recuperare il telefono, se colpito da questo bug, è quello di resettarlo, una procedura che non implica l’eliminazione dei dati ma solo un riavvio forzato del dispositivo.

 

Scelti per te