X

Rupert Murdoch, l’ex Wendi Deng, l’amico Tony Blair e la loro presunta relazione

di admin |24 Novembre 2013 20:03

Rupert Murdoch, l’ex Wendi Deng, l’amico Tony Blair e la loro presunta relazione (Foto LaPresse)

LONDRA – Un tempo grandi alleati e amici intimi oggi sembrano essere diventati nemici giurati. Sarebbe in corso un vera e propria ‘faida’ fra Rupert Murdoch e Tony Blair che – si sussurra – ruota tutta attorno alla ex moglie del tycoon, Wendi Deng, additata per una presunta relazione con l’ex premier laburista.

Almeno questo è quanto sospetta il magnate australiano secondo il Mail on Sunday, che pubblica la notizia in prima pagina e cita come fonti alcune persone molto vicine all’uomo che possiede giornali e televisioni in tutto il mondo. Di sicuro c’é che l’amicizia fra Blair e Wendy è diventata molto intensa negli ultimi mesi. Mesi che coincidono con la crisi e poi il divorzio dei coniugi Murdoch.

Secondo il personale che lavora nella villa-ranch del magnate in California, i due presunti ‘amanti’ avrebbero trascorso la notte nell’abitazione in due weekend, nell’ottobre 2012 e nell’aprile di quest’anno. Lo stesso domenicale, che parla di altri incontri fra i due avvenuti a Londra e New York senza che Murdoch lo sapesse, ammette però di non aver prove schiaccianti di un rapporto sentimentale.

Le voci, inoltre, sono state smentite dagli amici dell’ex leader laburista, a sua volta sposato con Cherie Booth. Che raccontano un’altra storia sullo scontro aperto fra il ‘clan’ di Blair e quello di Murdoch. ”Murdoch ha messo in giro una serie di storie ridicole fra Wendi e Tony che non sono vere. Sono i deliri di un uomo vecchio e triste”, ha detto un amico dell’ex premier britannico. Dall’altra parte, le accuse contro Blair restano altrettanto forti: si parla di una sua intrusione nella coppia, che avrebbe fatto naufragare l’amore tra l’82enne ‘squalo’ dei media e la ‘tigre’ Wendi.

”Murdoch non ha chiuso un matrimonio e una lunga amicizia senza motivo”, ha sottolineato un confidente del tycoon. Qualcosa di dirompente quindi è successo. L’amicizia tra Blair e l’ex signora Murdoch era nota da tempo e pareva il risultato proprio di quell’alleanza con il tycoon, che aveva dato una grande mano al leader laburista nelle sue campagne elettorali vittoriose. Se Blair è rimasto dal 1997 al 2007 a Downing Street lo deve in effetti – si dice – anche ai giornali del tycoon che lo hanno sostenuto. L’alleanza è poi diventata amicizia strettissima, tanto che Blair nel 2010 ha fatto da padrino a Grace, figlia di Murdoch e Wendy. Forse uno degli ultimi momenti veramente felici della coppia.

Scelti per te