X

Whatsapp, con Revoke potrai cancellare i messaggi inviati

di Alberto Francavilla |15 Dicembre 2016 9:04

Whatsapp, con Revoke potrai cancellare i messaggi inviati (foto da Twitter)

ROMA – Su WhatsApp si potranno cancellare i messaggi inviati per errori o che comunque non si desidera che il destinatario legga. Chiunque abbia a che fare con chat e gruppi della popolare app di messaggistica istantanea ci è cascato almeno una volta.  Vuoi perché il destinatario del messaggio era un altro, vuoi perché si potrebbe aver mandato un messaggio animati dall’impulso di un momento (e poi essersene pentiti), questo può capitare a qualunque utente.

Il sito WABetaInfo ha scritto quelle che potrebbero essere le nuove modifiche: nella versione di prova di Whatsapp 2.17.1.869 si potrebbe avere la facoltà di eliminare in maniera definitiva un messaggio non solo dal proprio cellulare, ma anche da quello di chi lo ha ricevuto. L’opzione si chiama “revoke“, e sarebbe già attiva nella beta di WhatsApp per iOS.

Non è ancora chiaro come sarà possibile revocare il messaggio inviato, ma probabilmente, almeno inizialmente, il destinatario riceverà comunque una notifica di avviso, ma non il contenuto del testo.

Intanto Whatsapp smetterà presto di funzionare sui modelli più vecchi di smartphone. Lo annuncia nel suo blog ufficiale la popolare app di messaggistica istantanea, che rende noto anche su quali modelli non sarà più supportata:

“Così, entro la fine del 2016, porremo fine al supporto di WhatsApp Messenger sulle seguenti piattaforme mobili: BlackBerry OS e BlackBerry 10, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1 e 2.2, Windows Phone 7 e iPhone 3GS/iOS 6“. Termine, però, posticipato per alcuni a fine giugno dell’anno prossimo con un aggiornamento successivo sul blog. WhatsApp estenderà il supporto ”fino a giugno 2017” soltanto per i sistemi operativi “BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60“, ma poi sarà il caso di cambiare cellulare se volete continuare a usare WhatsApp.

Scelti per te