X

Foo Fighters a Cesena il 3 novembre: invito a Rockin’ 1000

di Maria Elena Perrero |20 Ottobre 2015 15:13

I Foo Fighters

CESENA – L’inventiva del popolo rock di Cesena e dell’organizzazione Rockin’ 1000 è stata premiata: i Foo Fighters terranno un concerto nella cittadina romagnola. La data, non ancora ufficiale, è martedì 3 novembre. Il luogo il Carisport, palazzetto con 4mila posti. E bisognerà vedere se, nella vendita dei biglietti, avranno la precedenza gli abitanti di Cesena o i membri di Rockin’ 1000.

Sono questi, del resto, che lo scorso 26 luglio hanno improvvisato un concerto con mille persone all’ippodromo di Cesena per suonare “Learn to Fly”. Era un invito corale e da Guinness al gruppo di Dave Grohl, che ha risposto entusiasta. “Che bellissimo, questo video: Cesena, lo prometto, stiamo arrivando”, aveva scritto la band in italiano su Facebook, in risposta al clip postato sulla pagina.

Sono passati ormai quasi vent’anni da quando il gruppo americano suonò al club Vidia, nel 1997. All’epoca era solo la nuova band dell’ex batterista dei Nirvana. Adesso sono i Foo Fighters. Ma tornano a Cesena, una delle tre uniche tappe italiane: il 13 e 14 novembre, infatti, suoneranno a Bologna e Torino. 

Il 26 luglio scorso mille musicisti si erano dati appuntamento all’ippodromo di Cesena: c’erano batteristi, chitarristi, bassisti e cantanti arrivati da tutta Italia e diretti dal maestro Marco Sabiu. Il video della performance era stato poi postato su YouTube e visto da 3 milioni di persone. Tra cui anche i Foo Fighters.

 

 

Scelti per te