X

“Franco Battiato non ha l’Alzheimer”: la famiglia del cantautore rompe il silenzio

di Alessandro Avico |2 Agosto 2018 12:22

"Franco Battiato non ha l'Alzheimer": la famiglia del cantautore rompe il silenzio

“Franco Battiato non ha l’Alzheimer”: la famiglia del cantautore rompe il silenzio

ROMA – “Non ha l’Alzheimer“. A qualche giorno dalle preoccupazioni sulla salute di Franco Battiato, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] sollevate da un post scritto su Facebook dall’amico Roberto Ferri, la famiglia del cantautore siciliano ha smentito categoricamente la gravità delle sue condizioni.

Lo ha fatto rilasciando delle dichiarazioni a Felice Cavallaro del Corriere sella Sera che ha riportato le parole del fratello Michele e della cognata del Maestro, “ignaro del terremoto suscitato sul web a causa di un post e di una poesia che quasi lo dava per spacciato”.

L’irritazione della famiglia Battiato è chiara, secca la smentita sulla presunta diagnosi di Alzheimer è secca: “Non hanno mai parlato con noi, ma come famiglia abbiamo deciso di non smentire, di lasciar correre perché la finiranno, stancandosi. Una diagnosi di Alzheimer o di demenza senile comunque non è mai stata fatta”, ha affermato anxcora la signora Battiato: “(…) Franco è stato malato e adesso migliora”.

Scelti per te