Vasco Rossi: “Matrimonio? Avevo pensato di sposare Laura a Las Vegas”

Pubblicato il 26 agosto 2012 16:40 | Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2012 16:41
Vasco Rossi e Laura Schmidt

Vasco Rossi e Laura Schmidt (LaPresse)

BOLOGNA – Sporsarsi a Las Vegas. Questa una delle idee di Vasco Rossi per il matrimonio con la compagna Laura Schmidt. I due si sono sposati il 7 luglio a Zocca, la città in provincia di Modena di cui Vasco è originario. La decisione di sposarsi, scrive Vasco sulla sua pagina Facebook, sarebbe arrivata perché in Italia “non sono regolamentate le coppie di fatto” e quindi a Laura, compagna da 25 anni, non sarebbero riconosciuti diritti.

Una “sconfitta”, ribadisce Vasco su Facebook, e spiega: “Allora penso di organizzare una cosa, di quelle, non so, andiamo a Las Vegas. Una cosa veloce, con tutti quelli che ballano di fianco. Si trova un testimone lì per la strada, in cinque minuti ti uniscono in matrimonio, tu vieni fuori e sei a posto. Così non avverti nessuno. Poi vieni qui, regolarizzi: è un sistema per far meno rumore. Quello che mi interessava è far meno rumore sulla cosa. Se no, se avessi voluto far rumore, avrei fatto una festa della madonna, se permettete”.

In Italia, dice ancora il rocker ”le coppie di fatto non sono ancora ben precisamente regolamentate. Un po’ perché alla Chiesa non sono molto simpatiche e un po’ anche perché i politici italiani sono dei bigotti, un po’ pigri, a loro queste novità non è che piacciano molto”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other