X

Joan Collins arrabbiata in diretta: “Non sono ricca caz…”

di Alessandro Avico |20 Aprile 2020 11:18

Joan Collins arrabbiata in diretta: “Non sono ricca caz…”

LONDRA – Ha un patrimonio di 24 milioni di sterline ma l’attrice britannica Joan Collins, 83 anni, alla BBC si è innervosita e ha affermato di non essere “esattamente ricca”, è solo una impressione poiché in realtà “non ho soldi”. In una delle sue interviste più gelide, l’ex sex symbol del cinema hollywoodiano, che ha un patrimonio di 24.5 milioni di sterline, ha avuto un secco botta e risposta con il giornalista della BBC, Michael Buerk, per un commento sulla sua ricchezza.

La star di “Dinasty” ha case a Londra, New York, Hollywood e St Tropez, ha venduto 50 milioni di libri mentre era al top della carriera di attrice ma non si ritiene “ricca”. Quando Buerk le ha chiesto che cosa ancora la motiva “dopo tutto, è ricca”, la star è sbottata:”Ricca? Non sono proprio ricca”.

L’intervista, su Radio Times, aveva lo scopo di promuovere il prossimo film di Joan Collins, “The time of their lives”, con Franco Nero e Pauline Collins, in cui interpreta un’anziana ex star del mondo dorato di Hollywood, che scappa da una casa di riposo londinese per andare al funerale dell’ex marito. Quando Buerk, 71 anni, ha utilizzato il tema del film per chiedere la sua età, la star lo ha rimproverato: “In questo Paese sono tutti così incredibilmente razzisti verso gli anziani! In ogni caso, tu quanti anni hai? Cosa c’è di sbagliato in te?”.

L’atmosfera è peggiorata quando ha visto Buerk mordicchiare la stanghetta degli occhiali: “Perché fai così? Ti prude la bocca?“. Buerk ha osservato che la star, sposata cinque volte, non era “di buonumore” dopo che il suo appartamento a Belgravia lo scorso mese si è allagato per colpa dei vicini, ma le ha chiesto:”L’età l’ha resa più tranquilla?”.

La risposta della Collins è stata secca: “Certo che no. Non quando il mio fottuto soffitto è crollato”. E quando Buerk ha avuto la malaugurata idea di chiederle se è alla ricerca di un’ultima avventura, la star lo ha stroncato con un “E’ una domanda? Sei un imbranato! Ho spremuto la mia vita, non posso far uscire altro”. In un ultimo commento, in chiusura, ha affermato che vuole essere ricordata come “una persona che ha dato a molte persone, molto piacere”.

Scelti per te