X

Miami: la nuova faccia di Ronald Poppo, “mangiato” dal cannibale Eugene

di Maria Elena Perrero |13 Giugno 2012 17:22

MIAMI – Privo di mezzo volto: è stato ridotto così Ronald Poppo, il senzatetto aggredito a morsi dal “cannibale di Miami” Rudy Eugene. Il 13 giugno il Jackson Memorial Hospital di Miami ha diffuso le prime immagini del viso dell’uomo.

Alcuni siti stranieri hanno pubblicato queste immagini raccapriccianti. (Per vedere le sue foto dopo l’operazione clicca QUI)

I medici hanno detto che gran parte della faccia di Poppo era stata strappata via a morsi, ed ora ci sarà bisogno di molti interventi di chirurgia. Il senzatetto, 65 anni, ha perso un occhio, ma forse riacquisterà la vista dall’altro.

Non c’è neppure più il naso. L’unica parte intatta è quella inferiore. Secondo i medici, Eugene gli ha portato via circa il 50% del volto. I dottori hanno anche detto che Poppo ricorda tutto dell’aggressione ed è pienamente cosciente. L’uomo ha già subito tre interventi chirurgici e viene curato contro le infezioni che ha preso.

Senzatetto a Miami dagli anni Settanta, Poppo può essere curato solo grazie a Medicare e Medicaid, l’assistenza sanitaria pubblica degli Stati Uniti. La fondazione dell’ospedale ha stanziato 15mila dollari per assistere Poppo.

Rudy Eugene e Ronald Poppo

Scelti per te