X

Esplosione in pieno centro a Oslo, la polizia conferma: “Ci sono vittime”

di Lorenzo Briotti |22 Luglio 2011 18:09

OSLO (NORVEGIA) – Sarebbero due le esplosioni che hanno colpito nel pomeriggio del 22 luglio il cuore di Oslo. Lo riporta il corrispondente dell’emittente locale Nrk alla Cnn secondo cui una seconda deflagrazione sarebbe stata registrata nel centro della capitale.

Al momento si parla di almeno otto persone ferite di cui due o tre colpite gravemente e uno che potrebbe anche essere morto. La notizia la riporta la radio norvegese: la polizia ha confermato la notizia parlando di “morti e feriti” nell’esplosione.

Al momento tutte le strade del centro della capitale norvegese sono state chiuse al pubblico. Dagli uffici della sede del governo continuano a uscire fiamme e fumo e danni sono stati anche riportati alla sede del tabloid VG dove sarebbe avvenuta la prima esplosione, poco distante dalla sede dal governo.

La causa dell’esplosione è comunque ancora ignota. La Norvegia comunque, come membro della Nato, è stata più volte minacciata da Al Qaeda per il suo coinvolgimento n Afghanistan. Il Paese è anche in prima linea nei bombardamentii Libia in un momento in cui si tratta l’uscita di Gheddafi in Europa.

Le immagini dell’esplosione di Oslo (foto AP):

Scelti per te