X

“Giovedì il giorno migliore per fare sesso”, lo rivela uno studio

di FIlippo Limoncelli |5 Dicembre 2013 15:19

ROMA – Oggi, giovedì, è il giorno migliore per fare l’amore. A rivelarlo è uno studio della London Schools of Economics, pubblicato sul sito www. sexandrome.it che decreta il giovedì il giorno del sesso.

Dai test effettuati sulle 100 coppie che si sono sacrificate per la scienza alla London Schools of Economics, è risultato infatti che proprio in quel giorno, i livelli di cortisolo raggiungono il loro picco. Insomma, dipende dall’ormone che stimola il desiderio sessuale.

LEGGI ANCHE: Il desiderio sessuale delle donne è al massimo alle 11 del sabato sera

Per raggiungere il massimo del piacere, però, giovedì bisogna svegliarsi presto e sfruttare le prime luci dell’alba. I risultati sono inequivocabili: se dai via libera ai tuoi appetiti sessuali nelle prime ore del mattino, il piacere è amplificato. Proprio la mattina, infatti, i livelli di testosterone negli uomini e gli estrogeni nelle donne raggiungono il livello massimo.

Ma perché proprio il giovedì? E’ probabile che, essendo il giovedì una sorta di anticipazione del weekend, si agisca in maniera più rilassata e tranquilla rispetto agli altri giorni, dando origine quindi a dei rapporti sessuali migliori.

Scelti per te