Nozze gay, prima sfilata di abiti per sposi dello stesso sesso FOTO, VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Ottobre 2014 16:05 | Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2015 13:14

ROMA – Due modelle in abito bianco sfilano mano nella mano. Poco dopo calcano la stessa passerella, due modelli, anche loro in eleganti completi da matrimonio. E’ la prima sfilata di abiti per nozze gay presentata in occasione di ForWedding 2014, la fiera per il matrimonio in programma da giovedì a domenica alla Nuova Fiera di Roma. Eloquente il titolo dato alla passerella: The Rainbow Wedding Fasion Show.

Mentre il sindaco di Roma, Ignazio Marino porta avanti la sua battaglia contro il ministro Angelino Alfano e  trascrive le prime nozze gay in Campidoglio, in Fiera già si fanno i preparativi per il giorno del “sì arcobaleno”.

In pedana si sono avvicendate 20 coppie gay, 40 capi in tutto realizzati dalla maison Celli, che nello storico atelier dei Castelli produce circa 2mila abiti da sposa l’anno. Ci sono smoking azzurri per le coppie femminili oppure classici abiti bianchi e gonne a campana. Mentre per i boys ci sono giacche in lurex argento o damascate e completi bianchi. Per tutti bouquet di fiori colorati che ricordano il tema “arcobaleno”.

(Foto Ansa)