X

Venezia, due modelle nude a piazza San Marco FOTO

di Alessandro Avico |28 Aprile 2017 10:26

Venezia, due modelle nude a piazza San Marco FOTO

VENEZIA – Prima i bagni nel Canal Grande, poi gli abiti troppo succinti sfoggiati dai vacanzieri e infine addirittura una pecora al guinzaglio. A Venezia, giurano i veneziani, ormai si è visto di tutto. Ma due modelle interamente senza veli, coperte solo da un mantello, passeggiare all’alba sotto i portici di Palazzo Ducale non si erano mai viste.

Lo spiega alla Nuova Venezia il fotografo francese Philippe Apatie che ha immortalato la scena per poi pubblicarla sui social. “Sono solito fotografare la piazza tra le 6 e le 7 del mattino ma tra le tante stranezze viste non c’era mai stato un incontro così”. E poi conclude: “La polizia? E’ arrivata dopo che se ne erano andati“.

“Come sempre ho caricato la foto su Facebook, perché fa parte del racconto di quel che accade, ma ho preferito pixelarla, anche per non incorrere nei blocchi di Facebook. Comunque, si vede, erano completamente nude”. E nessuno è intervenuto per farle coprire.

Sono arrivato in piazza e subito ho visto questa cosa, un team di fotografi al lavoro con queste due giovani donne nude: naturalmente ho scattato, sono un fotografo di strada e racconto la città in cui vivo. Quando mi hanno visto fare la foto, si sono subito vestite e mi hanno allontanato”, racconta il fotografo.

Solo pochi giorni fa, il 10 aprile, un’altra modella, stavolta però in bikini, era stata filmata mentre posava in pieno giorno per l’obiettivo di un fotografo professionista.

Venezia, due modelle nude a piazza San Marco FOTO

Scelti per te