X

All’ospedale con una spada nel cranio: ragazzino cinese salvo per miracolo

di Lorenzo Briotti |20 Dicembre 2011 15:36

Zhang Chi con la spada nel cranio

CHANGSHA (CINA) – Zhang Bin è un ragazzino di 15 anni che è sopravvissuto ad una grande spada che gli si è conficcata nel cranio. Questa incredibile vicenda è accaduta in Cina nel luglio scorso: Zhang dopo la scuola era tornato a casa con un po’ di amici. Uno di loro aveva pensato bene di portare con sé una spada lunga 50 centimetri che poi è finita nel cranio di Zhang.

Il ragazzino è stato accompagnato con la spada conficcata nella fronte all’ospedale più vicino, ma i medici si sono rifiutati di operare spiegando di non sapere cosa fare. Zhang a questo punto è stato trasportato all’ospedale di Changsha, città distante 4 ore di auto dove finalmente è stato operato.

Il chirurgo che ha rimosso la spada ha raccontato che l’operazione ha impedito che la lama toccasse le arterie del cranio e i nervi più importanti: “Altrimenti – ha spiegato il medico – sarebbe stata un’altra storia”.

“‘Tre compagni di classe sono venuti a trovarmi a casa e uno di loro si era portato la spada – ha raccontato dal suo letto di ospedale Zhang – Poco dopo ho sentito qualcosa tagliarmi la testa ed ho visto molto sangue scorrere fuori dalla ferita”.

 

Scelti per te