X

Avvocato Ellero (ex Lega): “La casa di Montecarlo è di un mio cliente, non di Tulliani”

di admin |25 Settembre 2010 15:54

“So chi è il proprietario della casa, non è Giancarlo Tulliani”. Sono ormai settimane, anzi mesi, che si parla della casa di An venduta a una società offshore dietro cui si nasconderebbe Giancarlo Tulliani. Polemiche, accuse di killeraggio, richieste di dimissioni per Gianfranco Fini. A parlare, a sorpresa, è un avvocato (ex senatore della Lega) che dice: la casa non è di Tulliani, ho il nome del proprietario.

‘La casa di Montecarlo è di un mio cliente  -afferma ai microfoni di CNRmedia l’avvocato vicentino Renato Ellero, ex senatore della Lega Nord – e non di Giancarlo Tulliani”. Poi l’avvocato sembra giocare all’indovinello: ”Non è mio cliente l’onorevole Fini, né Elisabetta Tulliani, né il fratello Giancarlo. Ho conosciuto il presidente della Camera quando facevo politica, ma non lo vedo da tanti anni”.

”Posso dire che il mio cliente non risiede in Italia” continua, aggiungendo che si tratta di una persona abbastanza facoltosa da poter comperare ”non solo l’appartamento al valore che gli viene attribuito da ‘Libero’ o ‘il Giornale’, ma tutto il palazzo”. L’audio dell’intervista è disponibile sul sito internet di CnrMedia.

L’avvocato fornisce qualche elemento utile per un identikit: si tratta di un sessantenne che si occupa di finanza e che ha la residenza in un Paese estero confinante con l’Italia.”Ho incontrato il mio cliente – ha detto Ellero – mercoledì scorso e nel corso del colloquio mi ha detto, mostrandomi dei documenti, che la proprietà dell’appartamento a Montecarlo è di una società, della quale lui è proprietario. Non abbiamo poi approfondito la vicenda”.

“Non è interesse mio nè del mio cliente intervenire nella politica italiana; dare ragione a Fini o a Berlusconi. In questo campo noi non entriamo”, continua l’avvocato Ellero. Il legale ha detto che il proprietario non è veneto e che allo stato non ha nessuna intenzione né di apparire né di divulgare i documenti comprovanti quanto sostiene. ”La questione – spiega Ellero – è con il governo di Santa Lucia”.

In sostanza, a livello di ipotesi fatta dallo stesso legale, il proprietario potrebbe essere irritato, al di là della questione del documento, dal fatto che dal piccolo Stato caraibico sarebbero uscite notizie riservate. La decisione di intervenire in modo pubblico, sempre secondo il legale, è scattata ieri sera dopo le dichiarazioni del ministro di Santa Lucia: ”Il mio cliente mi ha chiamato mi ha detto ‘sfido le autorità di Santa Lucia a dire chi è il proprietario perchè quello sono io’. Dandomi mandato di rendere nota questo e di interessarmi per chiarire il rapporti con il governo di Santa Lucia”.

Scelti per te