X

Berlusconi va in video e anticipa Fini: “Disastro della politica con insulti e falsità”

di admin |25 Settembre 2010 15:37

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi anticipa di qualche ora il video-verità di Gianfranco Fini e manda anche lui un messaggio, come fa spesso, ai “Promotori della Libertà” in cui dice: ”In questi giorni l’immagine che da di sè la politica è davvero un disastro, è molto peggio del teatrino di sempre, del teatrino della chiacchiere, degli insulti, delle falsità”.

”Meglio lasciar perdere. Fuori da questo teatrino – ha aggiunto il Presidente del Consiglio – il nostro governo, invece, il ‘governo del fare’, ha continuato a lavorare in silenzio su cose concrete nell’interesse di tutti gli italiani”.

Berlusconi utilizza il messaggio per rendere merito agli italiani impegnati all’estero nelle “missioni di pace” e dice: ”L’apprezzamento degli alleati nei confronti dei nostri militari che hanno il compito di addestrare le forze armate e soprattutto le forze di polizia afgane è altissimo. Grazie a questo arduo lavoro, un lavoro che abbiamo svolto e stiamo svolgendo con grande impegno e con grande professionalita’, senza clamore ma con la consapevolezza di servire il proprio paese, i nostri militari si sono conquistati il consenso e la fiducia sia della popolazione afgana, sia, lo ripeto, dei nostri alleati internazionali”.

”Gli italiani hanno oggi un estremo bisogno di valori positivi, di valori etici e morali – prosegue – hanno bisogno di ritrovare la fiducia nello Stato. Il messaggio che il lavoro straordinario dei nostri soldati in Afghanistan lancia agli italiani racchiude tutto questo e merita di essere conosciuto e considerato, merita di ricevere il plauso di tutto il Paese”.

”Purtroppo la stampa italiana non vuole tenere in considerazione, neppure come ipotesi, il riconoscimento che a livello internazionale viene dato all’azione del nostro governo perche’ tanta e’ tale la sua avversione pregiudiziale”, aggiunge il Cavaliere. Il presidente del Consiglio ha ricordato che ”anche l’ex ambasciatore americano a Roma, Ronald Spogli, ha fatto un pubblico elogio della politica estera dell’Italia degli ultimi anni e ha affermato che, grazie alle nostre missioni militari, prima in Kosovo e in Libano, poi in Iraq e in Afghanistan, il nostro Paese non e’ piu’ un ‘peso piuma’ nello scacchiere internazionale, bensi’ un paese protagonista, un paese leader”.

”Un grazie di cuore – continua nel video Berlusconi – va rivolto anche alle famiglie, ai padri, alle madri, ai figli che seguono con trepidazione questi nostri soldati impegnati nelle missioni internazionali, per il forte sostegno morale che hanno sempre assicurato ai loro ragazzi anche nei momenti piu’ duri, a conferma del fatto che democrazia, liberta’ e solidarieta’ sono ideali e sono valori per i quali e’ giusto impegnarsi sempre e dovunque. I nostri soldati in Afghanistan – ha aggiunto il premier – e negli altri 20 teatri operativi sono la parte piu’ bella e piu’ pulita dell’Italia. Dovete raccontarlo e spiegarlo a tutti quelli che potete raggiungere. Fatelo con lo stesso orgoglio che ho provato io leggendo i resoconti del loro lavoro quotidiano”.

“E’ a questa loro azione all’estero voglio accomunare anche quella degli altri ragazzi e ragazze – dice il Cavaliere – con le stellette che in Italia si prodigano sia per accrescere la sicurezza interna, e sapete che sono migliaia i soldati impegnati nella sicurezza delle grandi citta’, sia per intervenire prontamente in tutte le occasioni di gravi calamita’. Vi ringrazio tutti – conclude Berlusconi – per il vostro impegno costante ed efficace e rivolgo a ciascuno di voi un saluto affettuoso. Che Dio benedica l’Italia e tutti i nostri soldati impegnati nelle missioni di pace”.

Scelti per te