X

“Tutti i soldi a quella putt*** della moglie di Bossi…”, Belsito dixit

di luiss_vcontursi |6 Aprile 2012 18:01

ROMA – Il giorno dopo le dimissioni di Umberto Bossi escono sui giornali nuove intercettazioni tra Francesco Belsito e la segretaria amministrativa del Carroccio Nadia Dagrada. Intercettazioni in cui i due continuano ad elencare le presunte spese fatte dal partito in favore della famiglia del Sanatur. In un capitolo delle intercettazioni, secondo ‘Il Corriere della Sera’ e ‘La Repubblica’, Belsito e Dagrada parlano dei soldi dati alla scuola privata “Bosina” della moglie di Bossi, Manuela Marrone.

Belsito dice: “È che sono un deficiente, che mi sono preso a banconate la scuola (Bosina), capisci tutti i soldi a quella grande p… della moglie (di Bossi), che stupido che sono”.

Nadia : “Digli (a Bossi, ndr): ‘Poi tua moglie cosa faccio, gli dico di no? Tu mi dicevi di sì’ (…) La paura non è quanto speso, ma quanto per i figli e per la moglie, che se lo sanno i militanti…”.

Belsito : “Solo la scuola allora te lo ricordi 1 milione e mezzo di mutuo, la Pontidafin? (finanziaria della Lega, ndr ) Vogliamo parlare di quel contributo che gli diamo tutti gli anni? Tra i 150.000 e i 200.000?”.

Nadia : “Ma difatti tu gli devi dire (a Bossi, ndr ) “tua moglie e i tuoi figli ti rovineranno con i costi che hanno”. Punto. E che se da te esce fuori qualcosa della famiglia, lui è rovinato, non può dire che non sa (…) Da far capire al capo, “guarda che tu non hai la possibilità di rimediare a tutto quello che è stato dato a tua moglie sia per lei sia per la scuola sia per i tuoi figli”, perché sono troppi, troppi soldi”.

Scelti per te