X

Santanchè: “Silvio premier, con vice donna. Pdl? Si chiami Rivoluzione italiana”

di luiss_vcontursi |11 Luglio 2012 12:21

Daniela Santanche (Foto LaPresse)

ROMA – Daniela Santanchè accoglie con entusiasmo la notizia secondo cui Silvio Berlusconi avrebbe deciso di candidarsi ancora e dice: ”Non abbiamo nessuno di meglio di lui, da mesi dico che è il nostro candidato premier”. Poi, intervistata da Radio 24, esprime un desiderio: che il Cavaliere scelga come vice una donna (“sarebbe un’idea illuminante”, dice) e propone un nome per il nuovo partito al posto di Pdl: “Rivoluzione italiana” perché, dice, “per governare il Paese ci vorrebbe una rivoluzione”.

“Non è questione di essere tifosi – dice Santanchè – ma Berlusconi da sempre prende più voti di tutti nel nostro schieramento. Chi ha mai potuto pensare che avevamo un candidato migliore? Non lo so”. E Alfano allora? Santanché minimizza: “E’ segretario del Pdl. Non stiamo parlando di pizza e fichi”. Sull’idea di un vice donna la Santanchè specifica: “Io non aspiro a nulla ma il ticket con una donna sarebbe un’idea illuminante”.

Alfano: credo che Berlusconi si candiderà premier. Intanto Angelino Alfano conferma la volontà del Cavaliere di candidarsi premier: ”C’e’ un gran movimento di sostegno alla ricandidatura del presidente Berlusconi” e ”credo che alla fine lui deciderà di scendere in campo”.

”In tanti – ha detto Alfano – glielo stanno chiedendo ed io sono tra questi. Del resto per chi come lui ha governato in anni così complessi ha ceduto il passo a un nuovo governo tecnico senza mai essere stato battuto in aula e senza avere perso le elezioni, per chi come lui è stato il protagonista di questi anni, credo sia giusto e legittimo chiedere un giudizio al popolo italiano sulla storia di questi anni e su una nuova chance di governo. In tanti glielo stanno chiedendo e credo che alla fine lui deciderà di scendere in campo”. Glielo stanno chiedendo, ha concluso, ”tanti cittadini e tanti del Pdl”.

Scelti per te