X

Fiore sul presunto video hard con la Mussolini: “Campagna denigratoria”

di Alessandro Avico |1 Dicembre 2009 14:24

In uno dei passaggi della denuncia per diffamazione presentata martedì mattina da Roberto Fiore, sulla vicenda del presunto video hard che lo ritrarrebbe con la parlamentare del Pdl, Alessandra Mussolini, il leader di Forza Nuova spiega: “È arduo comprendere chi possa aver avuto interesse a montare una campagna del genere, tanto più che né l’on. Mussolini, né io abbiamo posizioni talmente in vista nel panorama politico nazionale, da giustificare una campagna denigratoria da parte di organizzazioni politicamente avverse”, si apprende dall’Ansa.

Fiore chiede alla procura di “accertare l’identità di coloro che hanno veicolato su vari siti internet la notizia dell’imminente diffusione del video e richiedere o provvedere al sequestro preventivo e/o probatorio dei siti e dei link coinvolti, al fine di fare cessare la minaccia e l’aspettativa di pubblicazione che tanti danni ha già arrecato, nonché acquisire la prova della commissione dei reati”.

Per Fiore, l’informazione che è stata data in questi giorni ha creato “un gravissimo danno all’immagine del sottoscritto, poiché dava per certa e assodata l’esistenza del video, creando aspettative tra un pubblico sempre crescente, in morbosa attesa di vedere il filmato”. In altre parole “si è fatto in modo che la generalità degli utenti – si legge nella denuncia – abbia ritenuto vera la notizia circa l’esistenza del video con i contenuti descritti, malgrado tale video non esista affatto”.

Infine, per Fiore “sembra accreditarsi l’esistenza di un’ennesima manovra, simile a quelle venute a galla negli ultimi anni nei confronti di tanti esponenti della politica, dell’imprenditoria e dello spettacolo”.

Scelti per te