“La prossima volta Floris chiuda il telefono”: Beppe Grillo sull’intervento di Berlusconi a Ballarò

Pubblicato il 2 Giugno 2010 - 15:53 OLTRE 6 MESI FA
giovanni floris

Giovanni Floris

“Spero che la prossima volta Floris, o chi per lui, chiuda il telefono in faccia” a Silvio Berlusconi. E’ l’auspicio che Beppe Grillo ha lanciato sul suo blog dopo l’intervento del premier nell’ultima puntata di Ballarò.

Durante la sua telefonata, il presidente del Consiglio ha attaccato il giornalista di Repubblica Massimo Giannini: il giornalista stava ricordando alcune frasi pronunciate da Berlusconi quando al governo c’era Prodi e che descrivevano l’evasione fiscale come “inevitabile”. “Non ho mai dato alcun appoggio all’evasione fiscale”, è stata la replica del premier.

Ecco il post pubblicato da Beppe Grillo: “Appare e scompare come un ectoplasma. Afferma e nega. E’ il presidente del Consiglio e non lo è (infatti il vero presidente è Tremorti). E’ il presidente del Milan (quando vince) e non lo è (quando perde tocca a Galliani). Incita all’evasione e la combatte. E’ uno e bino”.

“E’ ottimista sulla ripresa ma teme di fare la fine della Grecia. Un fantasma si aggira per l’Italia, ma non sa di esserlo. Esiste solo perché qualcuno lo ascolta. Ma ‘i fantasmi non esistono… li creiamo noi, siamo noi i fantasmi!’. La prossima volta Floris, o chi per lui, gli chiuda il telefono in faccia. Nessuno se ne accorgerà”.