X

Foto villa Certosa: “Berlusconi bugiardo”. L’ex direttore di Oggi all’attacco

di Alberto Francavilla |11 Dicembre 2011 11:53

ROMA – ''Berlusconi e Bonaiuti inventarono balle incredibili. Dissero e fecero scrivere che ero il disgraziato direttore di un 'pornosettimanale' e a Villa Certosa era in corso solo un raduno di Forza Italia con i fidanzati delle delegate presenti''. Lo afferma, in un'intervista al Fatto Quotidiano, l'ex direttore di Oggi, Pino Belleri che fece pubblicare lo scoop delle foto di Villa Certosa che ritraevano l'ex premier Silvio Berlusconi in compagnia di cinque ragazze, ora al centro di un processo a Milano.

''Se si esclude la sicurezza – spiega Belleri – non c'era l'ombra di un uomo. E Berlusconi non accompagnava le sue ospiti. Faceva altro. So di cosa parlo. Vidi tutti e 400 gli scatti, anche quelli di cui il garante della privacy, con nordcoreana rapidita', impedi' in soli tre giorni la futura pubblicazione''.

Belleri racconta poi che ''non si e' mai saputo'' chi c'era a Villa Certosa. ''Se si scoprissero nomi e occupazioni passate e presenti dei partecipanti alla riunione del 2007 – afferma -, si spiegherebbero molte cose. Curiosamente Berlusconi ha dimenticato i nomi di chi fu ospite della sua dimora''.

Scelti per te