X

Piccoli Scilipoti crescono: Di Pietro ne perde due a Campobasso

di luiss_vcontursi |11 Gennaio 2011 17:06

Antonio Di Pietro

Piccoli Scilipoti crescono. Antonio Di Pietro perde altre due tessere del partito: due consiglieri provinciali che passano dall’Idv al Pdl. E che hanno seguito le orme del trasfugo Domenico Scilipoti, passato dal partito dell’ex pm al votare la fiducia al governo a inizio dicembre e al fondare il gruppo parlamentare “Responsabilità nazionale”.

Le due nuove tessere perse dall’Idv sono i consiglieri provinciali di Campobasso eletti nell’Italia del Valori, Giovanni Varra e Vincenzo Mucci. A confermare il passaggio dei due dall’Idv al Pdl è stato il coordinatore regionale del Pdl, Ulisse di Giacomo, che ha annunciato per venerdì prossimo una conferenza stampa nella quale verranno spiegati i dettagli che hanno portato a questa decisione.

I due esponenti del centrosinistra lo scorso 7 gennaio avevano annunciato l’intenzione di abbandonare la coalizione di maggioranza alla Provincia ”che in maniera perseverante – avevano affermato – sta definendo i contorni di un nuovo tenebroso quadro politico/elettorale sia per le provinciali che sicuramente per le regionali. Da questo centro sinistra dove il confronto è solo il permanente conflitto interpersonale legato anche alla conquista della leadership della coalizione e non certo mirata a discussioni atte alla elaborazione di programmi in favore del territorio e dei suoi cittadini”.

Scelti per te