X

Giustizia: Bonaiuti, oggi in Senato ddl su processo breve

di Emiliano Condò |11 Novembre 2009 11:51

Paolo Bonaiuti

Il ddl sul processo breve sarà presentato oggi, mercoledì 11 novembre, al Senato dove inizierà il suo iter. Lo ha affermato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti a Sky tg 24 aggiungendo: «So che ci hanno lavorato tutta questa notte».« Il processo breve – ha spiegato Bonaiuti –  è una cosa giusta e con questo provvedimento si mette una toppa a un sistema giustizia arretrato.  Per questo credo che l’ accordo sulla durata del processo entro sei anni sia utile  per tutti i cittadini».

A proposito dell’incontro tra Berlusconi e Fini, Bonaiuti ha detto che è andato bene. «Il nostro problema è sempre quello. Che se non c’è dibattito all’interno del Pdl, il partito viene definito come una sede senza confronto, mentre se c’è un minimo di dibattito tutti dicono che è rissa. Invece non è così».

Sulla candidatura di Nicola Cosentino , il sottosegretario Bonaiuti ha affermato che a decidere saranno gli organi del partito.« Io vengo – ha ricordato – dalle fila socialiste dove si è sempre stati garantisti: aspettiamo i tre gradi del processo prima di giudicare».

Scelti per te