X

Grilli: “Nessun ritardo sul Dl Sviluppo. Non ci sono problemi con Passera”

di Daniela Lauria |8 Giugno 2012 10:41

SANTA MARGHERITA LIGURE (GENOVA), 8 GIU – ”Non si può parlare di ritardi”, e non ci sono problemi con il ministro Corrado Passera (”Assolutamente no”), dice il viceministro dello Sviluppo, Vittorio Grilli, del Dl Sviluppo

“Non mi riconosco nelle ricostruzioni che leggo sui giornali”, sottolinea: ”C’e’ grande collaborazione”.

Il ministro Passera si e’ arrabbiato? ”Dovete chiederlo a lui, risponde Grilli, a margine del convegno dei giovani industriali. ”Dal mio punto di vista – sottolinea il viceministro dell’Economia – non ho assolutamente nessuna evidenza di qualcosa che non sia grande collaborazione e spirito di intesa”.

”Sono abbastanza sorpreso – dice Grilli – nel leggere i giornali perche’ con il ministro Passera,  sia io personalmente, che il ministero dell’economia, e la ragioneria, abbiamo un rapporto collaborativo, stiamo continuando a lavorare insieme per trovare le soluzioni migliori per il Paese e per tutti”.

Direi, aggiunge, ”che la ricostruzione giornalistica dal mio punto di vista non rispecchia assolutamente lo stato dell’arte, di cosa stiamo facendo e di come stiamo collaborando insieme. L’Italia ha molti problemi, abbiamo tutto ben presente, stiamo lavorando”. Ed il fronte del Dl Sviluppo ”e” uno dei tanti problemi di ristrutturazione e riforma del nostro Paese, la sua complessita’ richiede una analisi attenta e collaborazione da parte di tutti”. E’ in corso un lavoro di ”affinamento” del testo, con tempi ancora non prevedibili (”Stiamo lavorando”, risponde sui tempi), ”in un momento delicato per l’Italia, l’Europa, e l’economia Mondiale”.

Scelti per te