X

Grillo: “Fiorello, Gnocchi, Topo Gigio, i candidati Pdl vengono da Mediaset”

di admin |9 Giugno 2012 20:55

ROMA – ”E’ il tempo della discesa in campo della scuderia Mediaset. Inizio’ un ex, Fiorello, in campagna elettorale. Segui’ Gnocchi al ballottaggio a Parma. Poi fu lanciato in orbita Scotti, candidato inconsapevole. Il grande Mike non c’e’ piu’, ma la Zanicchi vale almeno un 3%, nettamente meglio di Fini e Rutelli messi insieme”. Lo scrive Beppe Grillo nell’editoriale con cui apre la raccolta settimanale dei suoi interventi sul blog.

L’articolo del fondatore del Movimento 5 Stelle e’ accompagnato di una foto di Gerry Scotti, con accanto la scritta: ‘candidato premier?’. Grillo racconta a modo suo il cambiamento in atto nel partito di Berlusconi: ”Il Pdl deve affrettarsi a cambiare prima di sciogliersi in una diarrea politica mai vista prima nella Storia d’Italia. L’odore e’ quello che e’ – scrive – Deve coniugare facce nuove, giovani, con l’arte di parlare (cantare) in pubblico. Sfidare il Pdmenoelle sul suo terreno contro giganti del calibro del Renzi e della Serracchiani”.

E allora, ironizza il comico, ”i candidati del Pdl saranno selezionati personalmente da Alfano allo Zecchino d’oro. Cino Tortorella prossimo presidente del Consiglio. Presidente della Repubblica Topo Gigio”.

Scelti per te