Huffington Post: “Stefano Fassina pronto alle dimissioni”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2013 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA
Huffington Post: "Stefano Fassina pronto alle dimissioni"

Stefano Fassina

ROMA – Stefano Fassina, vice ministro all’Economia, sarebbe pronto a presentare le dimissioni e lasciare il governo Letta. Secondo quanto riportato dall’Huffington Post, Fassina starebbe solo aspettando il rientro di Enrico Letta dal viaggio negli Stati Uniti.

Fassina non ha nascosto negli ultimi giorni la sua irritazione per essere stato estromesso dai lavori preparatori della legge di Stabilità.

Scrive l’Huffington Post:

La legge di Stabilità è un provvedimento che, anche in base alle deleghe ricevute, lo stesso Fassina avrebbe dovuto seguire e difendere durante l’iter parlamentare che inizierà in Senato il prossimo 22 ottobre. Del resto Fassina non ha nascosto di non condividere quasi nulla dell’impianto della manovra che Letta e Saccomanni si preparano a firmare. In un durissimo post pubblicato solo ieri proprio su Huffpost, Fassina ha praticamente smontato pezzo per pezzo la legge di stabilità.

Le dimissioni di Fassina porrebbero comunque, un serio problema politico a Letta. Il vice ministro, che viene dal Nens di Vincenzo Visco e Pierluigi Bersani, è molto ascoltato dall’ala sinistra del partito che sulla legge di stabilità rischia ulteriormente di spaccarsi.