X

M5S, Cirino Pomicino aiutò Beppe Grillo: “Nel 2004 donazione da 50 Euro”

di Alberto Francavilla |24 Ottobre 2022 9:22

ROMA – Una puntualizzazione e un piccolo contributo da 50 euro. Così l’ex ministro democristiano Paolo Cirino Pomicino racconta di aver aiutato Beppe Grillo e il suo Movimento a Cinque Stelle.

Intervistato da Radio 24 l’ex ministro del Bilancio ricorda:  ”Eravamo nel 2004/2005, ero deputato europeo, il movimento di Grillo era agli albori. Grillo disse una sciocchezzuola, come spesso gli capita di fare. Allora lo corressi, mandandogli un e-mail e gli detti anche 50 euro per sostenere il Movimento stesso. A quel punto non mi mando’ a ”vaffa”, si prese i 50 euro e io fui contento”.

Pomicino oggi esprime perplessità per un Parlamento pieno di ”italiani brava gente”, ma senza alcuna esperienza amministrativa. Proprio lui che ne è stato finanziatore? Domanda Simone Spetia. ”Salvatemi almeno le buone intenzioni! – dice Pomicino a Radio 24 – Il Movimento 5 Stelle ha sempre avuto e ha ancora l’aspetto positivo di istituzionalizzare il disagio, di non lasciarlo fuori dalle assemblee elettive, ma quando si e’ nelle istituzioni non si puo’ dire no a tutto e tutti. C’e’ bisogno di assumersi delle responsabilita’, altrimenti abbiamo sbagliato tutti a partire dal sottoscritto che ha dato 50 euro sette anni fa”. .

Scelti per te