X

M5S ministri: il preside Salvatore Giuliano all’Istruzione, il medico Armando Bertolazzi alla Sanità

di Warsamé Dini Casali |1 Marzo 2018 13:31

M5S ministri: il preside Salvatore Giuliano (nella foto) all'Istruzione, il medico Armando Bertolazzi alla Sanità

M5S ministri: il preside Salvatore Giuliano (nella foto) all’Istruzione, il medico Armando Bertolazzi alla Sanità

ROMA – Salvatore Giuliano e Armando Bertolazzi sono stati scelti dal M5S per il ministero dell’Istruzione e per quello della Sanità. I due sono ospiti con Luigi Di Maio a L’Aria che tira, su La7. Giuliano, soprannominato il “preside 2.0”, ha incontrato, accogliendolo nella scuola da lui diretta, Luigi Di Maio il 9 febbraio scorso, è dirigente scolastico dell’istituto Majorana ed è stato per un periodo nello staff dell’allora ministro dell’Istruzione Stefania Giannini. Bertolazzi è un medico.

Di Maio: “Sarebbe la prima volta che un docente scolastico prende un incarico come ministro. Giuliano infatti è un dirigente scolastico dell’istituto più rivoluzionario d’Italia, il Majorana di Brindisi, e sono stato da lui perché ha sviluppato una rete di e-book scolastici” che si autoimplementa con le lezioni che si tengono a scuola.

“La visita dell’onorevole Di Maio nella mia scuola non è stato un intervento di natura politica: Di Maio ha visitato la nostra scuola ed ha appreso quello che facciamo da tanti anni. Tutto il resto è una polemica strumentale”. Lo ha detto il “candidato” ministro M5s dell’ Istruzione, il preside dell’istituto Majorana di Brindisi, Salvatore Giuliano.

Di Maio: “Lacrime Fornero di coccodrillo”. ” I ministri M5S li ho scelti come patrimonio per l’Italia, non sono personalità legate al M5s in senso stretto. La loro personalità rappresenta un modo diverso di fare politica”, ha detto Di Maio a L’Aria che tira. “I nostri non sono tecnici sono ministri con testa e cuore”. Una cosa diversa, ad esempio, dall’ex Ministro Fornero: “Se lei sta dicendo che Fornero ha messo umanità nella sua legge perché ha pianto la pensiamo diversamente: le sue erano lacrime di coccodrillo”.

Scelti per te