X

M5s, Vito Crimi: “Adele Gambaro, ultima goccia che fa traboccare il vaso”

di Alberto Francavilla |14 Giugno 2013 17:17

Vito Crimi (foto Lapresse)

ROMA – Per Vito Crimi il caso di Adele Gambaro è “l’ultima goccia che fa traboccare il vaso”. Crimi, ex capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle, ha poi persino minacciato: “Azioni lesive del movimento non saranno più tollerate”.

Crimi ha confermato che la riunione congiunta dei gruppi M5S di Camera e Senato sul caso Gambaro è confermata per lunedì 17 giugno ma si voterà sull’espulsione solo se qualcuno in quella sede lo chiederà. Crimi ha aggiunto: ”E’ impossibile tornare indietro perché io stesso ho avviato la procedura per la convocazione congiunta dei due gruppi per valutare l’espulsione della collega. Per votare, però, qualcuno dovrà chiederlo: se sarà proposta l’espulsione allora si procede con il voto”.

Crimi ha poi parlato della compravendita di parlamentari, fenomeno più volte denunciato da uomini e donne del suo partito: ”La compravendita di deputati è una pratica vecchissima alla quale neppure noi siamo immuni”. Crimi aggiunge: ”Il pericolo di una vera e propria compravendita lo vedo più alla Camera. Al Senato la questione è un po’ diversa”. Tradotto: servirebbero troppi “comprati” per riuscire a formare una maggioranza stabile.

Scelti per te